Viewport_bg
Modulistica Newsletter Eventi Fattura_elettronica Registro_imprese verifichePA Nuova Visura Nuova Visura

Promoragusa

Promoragusa: un portale a sostegno del territorio

 

 Dedicato ad un pubblico intenzionato a scoprire un mondo che il più delle volte, condizionati come si è dalla pubblicità televisiva e dalla comunicazione dei marchi più conosciuti, rischia di sfuggirci, facendoci perdere irrimediabilmente il gusto della tipicità e della particolarità.

Un percorso che offre un riconoscimento e una valorizzazione delle specificità produttive del territorio, promuovendo la crescita della cultura imprenditoriale, l'efficienza nella produzione, la razionalizzazione della distribuzione commerciale e l'incremento dell’occupazione locale.

Attore protagonista di questo Portale, la Camera di Commercio di Ragusa, in linea con il suo ruolo attivo di promozione e sviluppo del territorio, con grande attenzione al radicamento geografico, sociale e produttivo.

 

Sul Portale www.promoragusa.itefefef

 

 Territorio - Economia, Cultura, Turismo, Marketing, Gastronomia. Sulle pagine, accompagnati da un ricco apparato iconografico, i numeri della provincia, intervallati a notizie storiche e ad itinerari turistico-gastronomici. E inoltre per favorire lo sviluppo del territorio: Invest in Ragusa.

 

 Laboratorio Impresa Artigiana - Il dinamismo del comparto artigiano, espressione qualificata del lavoro umano, spicca nel contesto ibleo ed esprime una effervescenza imprenditoriale fatta di micro e medie aziende, che, oltre a rappresentare un tessuto fortemente connettivo, realizzano un significativo valore aggiunto. Sulle pagine, oltre ai dati economici, una raccolta di normative a favore del settore, un interessante scorcio sull'Artigianato artistico e la vetrina telematica.

 

 Prodotti agroalimentari - Un singolare modello di produzione fa della provincia iblea uno dei distretti produttivi più importanti nel panorama agroalimentare siciliano e nazionale. Le pagine guidano attraverso un virtuale sentiero fatto di profumi particolari e sapori unici, permettendo di conoscere, acquistare e gustare tutti i prodotti tipici, tradizionali e caratteristici del Ragusano.

 

 Florovivaismo - Il florovivaismo ibleo nasce e si sviluppa grazie alle condizioni climatiche e pedologiche estremamente favorevoli, che ne assecondano lo sviluppo favorendone la diffusione anche fuori dalle aree più direttamente vocate. Tanto che spesso ci lasciamo incantare dai colori dei fiori che addobbano questo o quel festival canoro e non sappiamo che quei fiori vengono dalle serre di Vittoria o di Scicli. Sulle pagine dopo un breve excursus sulle maggiori produzioni, i prodotti e le aziende in vetrina.